Tortilis Camp
Amboseli |

Tortilis Camp

Tortilis Camp è un campo tendato di lusso situato nell’Amboseli National Park.

L’Amboseli è famoso per la sua impareggiabile vista del Kilimangiaro e la sua popolazione di elefanti (oltre 1000 all’interno del Parco eco-sistema), alcuni dei quali tra i più grandi di tutta l’Africa. Il Tortilis è appena fuori dal Parco in una delle poche aree dell’Amboseli i cui boschi sono ancora incontaminati, con lo sfondo maestoso della montagna più alta dell'Africa, il Kilimanjaro.

Sistemazione
Tortilis Camp dispone di 17 tende spaziose, tutte con elegante bagno personale, con doccia e servizi igienici moderni. Ogni tenda contiene una camera da letto, con un ampio letto king size o due generosi letti singoli, una zona spogliatoio che la separa da moderni bagni con docce calde e servizi igienici a filo. Ogni tenda è sopraelevata su una piattaforma di legno e riparata da un tetto di makuti (paglia), che prosegue a coprire una grande veranda, ideale per una siesta pomeridiana.
Attività
Oziare a bordo piscina sorseggiando un drink rinfrescante. Nuotare e rilassarsi fino a quando è il momento per un game drive (safari in macchina) o per l’aperitivo serale. Tortilis Camp è rinomato per la deliziosa cucina autoctona. Le erbe fresche e gli ortaggi sono coltivati all’interno del campo e la pasta fatta in casa è la specialità “tortilis”. È preparata con cura dallo chef, addestrato dalla madre del proprietario in un’ottima cucina casalinga italiana. E per stimolare l'appetito, si può uscire dal campo con un esperto per una passeggiata Masai, guidata, al di fuori del parco. In alternativa, un autista vi accompagnerà in un game drive attraverso il parco a bordo di un veicolo da safari 4x4.
Tortilis è aperto tutto l'anno. Voli giornalieri di linea partono dall'aeroporto Wilson di Nairobi, e arrivano sulla pista di atterraggio dell’Amboseli che dista, in auto, circa 45 minuti dal campo.