orobica-viaggi-offerta-uganda-gorilla-kibale-queen-elizabeth-bwindi
orobica-viaggi-offerta-uganda-gorilla-kibale-queen-elizabeth-bwindi
orobica-viaggi-offerta-uganda-gorilla-kibale-queen-elizabeth-bwindi
orobica-viaggi-offerta-uganda-gorilla-kibale-queen-elizabeth-bwindi
orobica-viaggi-offerta-uganda-gorilla-kibale-queen-elizabeth-bwindi
Uganda | 9 giorni 8 notti | da € 3.630 per persona

Top Safari alla scoperta del gorilla

Aree visitate: Kampala, Bwindi National Park, Murchison Park, Kibale National Park, Queen Elizabeth National Park. Volo intercontinentale escluso. 

ITINERARIO

1° giorno: KAMPALA/MURCHISON FALLS
Kampala: incontro di buon mattino con il nostro incaricato e partenza per Murchison Falls con visita al Santuario del Rinoceronte. All'arrivo al Parco Murchison, dopo aver lasciato i bagagli al Lodge, partenza per il safari pomeridiano. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


2° giorno: MURCHISON FALLS
Dopo la prima colazione, partenza per il safari dove sarà possibile veder giraffe, bufali e molto altro, con un po' di fortuna anche i leoni. Nel pomeriggio escursione in barca sul Victoria Nile con destinazione Murchison Falls. Lungo il tragitto si potranno vedere ippopotami, coccodrilli, antilopi d'acqua e un'innumerevole varietà di uccelli. Arrivo e trasferimento a piedi in cima alle cascate da dove si potrà ammirare la spettacolare danza degli spruzzi d'acqua delle Cascate.


3° giorno: MURCHISON FALLS/KIBALE NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per Kibale Forest attraversando colline, valli, villaggi. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.


4° giorno: KIBALE NATIONAL PARK/QUEEN ELIZABETH NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione trasferimento al Kanyanchu Tourist Center per incontro informativo prima del tracking degli scimpanzé. La Kibale Forest ospita circa 13 specie di scimpanzé oltre a varie specie di uccelli e animali. Dopo il pranzo partenza per il Queen Elizabeth National Park e durante il viaggio è già safari.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


5° giorno: ELIZABETH NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per il safari. L'ecosistema del Queen Elizabeth è molto variegato: foresta tropicale, fiumi, laghi, crateri vulcanici. La stessa varietà la si incontra nelle specie animali. Nel pomeriggio escursione in barca sul Canale Kazinga che collega il lago George al lago Edward. L'escursione offre una meravigliosa opportunità di fotografare i variopinti uccelli e le colonie di ippopotami e coccodrilli.


6° giorno: ELIZABETH NATIONAL PARK/BWINDI
Prima colazione e partenza alla ricerca degli scimpanzé. Proseguimento per Bwindi attraverso Ishasha, famosa per l'inusuale comportamento dei leoni che si arrampicano sugli alberi. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate.


7° giorno: BWINDI
Dopo colazione, partenza per il gorilla tracking. Il trekking si svolge su sentieri impegnativi, tra dense foreste e ripide colline alla ricerca dei gorilla camuffati nella vegetazione.


8° giorno: BWINDI
Prima colazione e partenza per Lake Mburo National Park, pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago Mburo e a continuazione safari in jeep per raggiungere il lodge. Cena e pernottamento.


9° giorno: BWINDI/KAMPALA
Prima colazione e safari a piedi. Partenza per Kampala.

La proposta include
Trasferimenti come da programma in jeep 4x4
8 notti in Lodges in pensione completa
Safari ed escursioni come da programma
1 Permessi per Gorilla Tracking
2 Permessi per Scimpanzè Tracking
Entrate ai parchi
Acqua durante i safari
Guida in lingua inglese
La proposta non include
Voli intercontinentali e nazionali
Visti
Bevande
Pasti ove non indicati nel programma
Pernottamenti a Kampala
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La proposta include"
Prezzo
Quota per persona in camera doppia (minimo 2) a partire da : € 3.630,00