the shela houses lamu
Lamu |

The Shela Houses

Lamu è una piccola isola piacevole dimenticata dal progresso, un luogo perfetto per chi cerca una vacanza tranquilla. È qui che i gestori delle Shela Houses gestiscono dal 1992 case private per vacanze indimenticabili.

Le case sono progettate per offrire ai visitatori un completo relax in un ambiente particolarmente lussuoso ma eco-friendly. La società di gestione possiede qui quattro ville di lusso, di dimensioni variabili, capaci di ospitare dalle 8 alle 12 persone. Sono state tutte progettate in stile tradizionale arabo con un cortile centrale e una zona panoramica per il relax.

Beach House
Beach House Lamu Shela Houses
Una grande casa in riva al mare con quattro doppie e una tripla, tutte con bagno. Al primo piano, sopra il livello del mare, c'è una piscina d'acqua dolce. C’è anche una zona bar. Dalla prima rampa di scale si accede a una grande sala da pranzo e soggiorno, che si affaccia su una terrazza all'aperto.
Un'altra porta conduce sul ponte di legno sulla piscina e su due camere matrimoniali con terrazze private. Il terzo piano è composto da tre camere da letto e una terrazza aperta. Dal tetto si può godere una vista panoramica di tutto il canale di Lamu.
Palm House
Palm House Lamu Shela Houses
Palm House si trova tra Shela House e le dune di sabbia ed è costruita intorno ad un cortile aperto con una palma centrale. Le zone soggiorno e pranzo si affacciano sul cortile e sul piccolo giardino tropicale. E 'spaziosa e compatta, con due camere matrimoniali e una camere a due letti al primo piano, tutte con balcone privato. Il secondo piano ha una terrazza all'aperto, che porta fuori per una piccola area coperta di fronte alla quarta camera da letto. Questa camera da letto è arredata con letto in legno di Lamu a baldacchino e ha balconi su due lati. Vi è una visione super panoramica dal tetto coperto, che dispone di un bar, lettini e zona lounging.
Shela House
Shela House Lamu
Shela House è costruita su tre piani attorno a un cortile aperto. Un ingresso conduce nel cortile, contornato da un Baraza soggiorno e zona pranzo. Il Baraza è un importantissimo elemento dell’architettura araba. Sono delle strutture, fondamentalmente dei muretti, delle panchine, in pietra dura. L’origine si rifà alla cultura islamica, quando gli uomini, per gestire i loro incontri, senza invadere la privacy delle donne di famiglia, accoglievano gli ospiti su queste panchine poste ai lati dell’ingresso principale delle abitazioni e lì sostavano, parlando d’affari o altro, sorseggiando del buon the o gustando qualche dolcetto.
Due scale portano dal cortile alle stanze superiori e alle terrazze. Shela House è una vecchia casa di grande carattere, con ampio spazio per nove persone o due famiglie. Ci sono cinque camere con bagno, tre camere da letto matrimoniali, un’altra con due grandi letti a baldacchino singole e una camera singola più piccola. C'è anche una stanza con un lettino e due posti letto, adiacente alla suite principale. Una stanza di soggiorno spazioso al secondo piano e la terrazza offrono lounging o aree giochi, con una piccola biblioteca di libri per tutte le età. Di notte è un luogo perfetto per osservare le stelle.
Garden House
Garden House Lamu
Questa bella casa privata è ideale per coppie o piccoli nuclei familiari. E 'a pochi passi da Lamu e dalla splendida spiaggia di sabbia bianca. La casa, che si compone di 3 camere con bagno, un salotto, sala da pranzo e terrazza sul tetto, è elegantemente arredata con letti in legno lavorato a mano e lettini. L'ultimo piano dispone di camera da letto matrimoniale e terrazza sul tetto e offre un attico ideale per coppie o genitori che desiderano totale privacy. Il personale è estremamente selezionato e vi serviranno eccellenti frutti di mare nello splendido giardino murato sotto la luce delle lampade a olio.