Tsavo East National Park |

Satao Camp

Immerso tra gli alberi e affacciato su un abbeveratoio dove vengono a dissetarsi gli animali. È il Satao Camp, un’oasi nel vasto territorio dello Tsavo East National Park.

Il Satao Camp offre tranquillità e relax nella 'Eden of East Africa'. La parte anteriore delle tende ha un patio con salotto. Le tende sono incantevoli, tutte elegantemente arredate con letti di fattura locale e disegni africani unici nel loro genere. Satao ha un proprio campo di volo sempre operativo e veicoli 4x4 per i safari. È la scelta ideale per chi vuole scendere dall’aereo e iniziare il safari.

Sistemazione
Il campo dispone di 20 tende, tutte con bagno, per un totale di quaranta posti letto. Il campo è costruito in semicerchio e garantisce a tutti gli ospiti lo spettacolo in prima fila del luogo dove si abbeverano gli animali. Ogni tenda è stata costruita con materiali ecocompatibili, e le strutture sono sormontate da tetti in makuti. C'è anche una tenda attrezzata per ospitare persone disabili.
La doccia è in vero stile africano, dove il personale del campeggio porta acqua calda la sera. Ogni tenda dispone di un ampio bagno privato con acqua corrente. I bagni sono molto spaziose, pavimenti in ardesia con splendida struttura in legno, i lavabi sono incassati nella struttura, tutte dotate di scarico WC. Le suite dispongono di scrivanie d'antiquariato autentico e arredamento africano, dal letto ai cuscini.
Attività
La giornata tipo a Satao inizia con un’escursione mattutina (game drive) in auto, sveglia alle 6 del mattino, caffè e tè nel ristorante. Alle 6.30 si parte alla ricerca dei grandi felini, leoni, leopardi, ghepardi, oppure un’escursione tra flora e fauna. Ritorno al campo alle 8, 30 circa. Per la prima colazione troverete una selezione di "all'inglese", "Continental" e frutta fresca di stagione.
Durante il giorno potrete rilassarvi nella vostra tenda o andare fino alla torre di osservazione per vedere gli animali che si sono allontanati in campo, mentre attendete il pranzo, servito sotto un albero di tamarindo di 200 anni di età.
Un altro game drive alle 15.30 fino al tramonto, proprio quando gli animali stanno venendo fuori, dopo il calore del sole di mezzogiorno. Potrete farvi una doccia nella vostra tenda e rilassarvi al bar, ascoltando e raccontando davanti al fuoco le avventure della giornata.
Tramonto nel bush
Vi è anche un optional extra a Satao Camp: il "Sundowner nel Bush". Questa opzione è magnifica: sarete condotti nella foresta, in un campo con il fuoco acceso, e sorseggiando champagne godrete lo spettacolo del cocente sole rosso che muore nella notte. Un'esperienza davvero meravigliosa.