saruni samburu
Samburu National Park |

Saruni Samburu

Arroccato sulla cima delle montagne Kalama con una vista a tutto tondo del Kenya settentrionale fino alla innevate vette del Monte Kenya, Samburu Saruni è un design lodge che introduce un nuovo concept per il safari.

Costruito sulla terra incontaminata di proprietà della Kalama Wildlife Conservancy, è a soli sette chilometri e 20 minuti di macchina dal confine settentrionale del Samburu National Reserve, il famoso santuario degli elefanti. Il lodge offre un'esperienza safari di prima classe in un ambiente totalmente incontaminato, lontano dai sentieri battuti, ma molto vicino alla fauna selvatica.
Saruni Samburu ha la sua pista di atterraggio privata vicino alla sede della Kalama Wildlife Conservancy, ma è anche facilmente servita da compagnie aeree che atterrano sulla pista di atterraggio vicino Buffalo Springs.

Sistemazione
Ci sono quattro case (due sono grandi ville familiari, con due camere da letto separate e due bagni spettacolari), una grande piscina con vista mozzafiato su Samburuland, una pozza d'acqua che attira elefanti, giraffe, zebre, orici e tutte le specie che rendono così speciale Kalama.
Attività
Si organizzano safari in auto nella Samburu National Reserve e nella Buffalo Springs National Reserve, ma molte altre attività si svolgono dentro Kalama, che grazie all’acqua sta diventando un posto importante per tutti gli animali selvatici. Le attività includono safari notturni, visite alle grotte dove in passato i Samburu hanno dipinto e scolpito arte rupestre, passeggiate guidate, cene nel bush e osservazione delle stelle. Le tradizioni e il patrimonio semi-nomade della popolazione locale Samburu sono una parte importante di questa esperienza.
Il cibo al Saruni Samburu
Saruni crede nell'importanza di pasti buoni, sani e gustosi. La sua cucina ha un forte sapore italiano, ma prepara pasti indimenticabili anche con i grandi ingredienti che si trovano in Kenya, soprattutto pesce e verdure. Soddisfa tranquillamente i vegetariani e gli ospiti che hanno richieste particolari.