Rhino River Camp Meru National Park - Kindani
Meru National Park - Kindani |

Rhino River Camp

Una collezione di soli otto cottages di lusso costruiti in tela e legno, fanno di Rhino River Camp un tranquillo ed esclusivo rifugio

Aggiungete a questo una piscina da sogno, un bar e un ristorante con vista sul fiume, molti sentieri che attraversano la natura incontaminata della nostra proprietà: questo fa di Rhino River Camp il punto di partenza ideale per avventurarsi nel parco più spettacolare del Kenya.

Il Parco
Rhino River Camp Meru National Park - Kindani
“Complete Wilderness”, come è conosciuto dagli intenditori, il Parco Nazionale di Meru ospita una grande abbondanza di animali: rari ed esotici uccelli, grandi mammiferi quali elefanti, leoni, ghepardi, leopardi e, naturalmente, i rinoceronti che vagano liberamente. Oltre a questo Meru offre una varietà di paesaggi che non ha paragoni in Kenya e probabilmente in tutta l’ Africa Orientale. Il parco, nell’ambiente normalmente secco del Kenya del Nord, è attraversato da tredici fiumi perenni che consentono una spettacolare diversità di fauna e di paesaggi.
Il Campo
Rhino River Camp Meru National Park - Kindani
Rhino River Camp è situato su un terreno privato di 40 ettari con accesso diretto al Parco Nazionale di Meru. Le otto stanze di lusso sono costruite su palafitte sospese tra gli alberi che fiancheggiano il fiume Kindani.
I cottage sono spaziosi e posti su piattaforme di legno a differenti livelli che si armonizzano con le stesse caratteristiche dei grandi alberi. Sono il rifugio perfetto, posizionati strategicamente in modo da sentirsi parte dell’ambiente vivo della foresta. Ognuno gode di una vista unica sul fiume con le sue gigantesche palme raffia, acacie dal tronco giallo e tamarindi.
Le stanze sono distanziate lungo le sponde assicurando un soggiorno di privacy e tranquillità nello scenario più romantico che si possa immaginare.
L’area centrale ospita la sala da pranzo, il bar e una fornita libreria. La piscina è a poca distanza, costruita lungo il fiume e incorniciata da un confortevole parquet in legno.
Gli animali selvaggi
Già all’interno del campo gli ospiti possono godere della vista di più di 180 differenti specie di uccelli dai colori sgargianti nonché delle acrobatiche scimmie Syke, babbuini, dik dik, galagoni, istrici e piccole antilopi.
Poichè il Rhino River Camp è strategicamente collocato a brevissima distanza dal Rhino Sanctuary all’interno del Parco Nazionale, in ogni safari con i nostri fuoristrada è assicurato l’avvistamento da vicino di alcuni dei molti rinoceronti bianchi e neri che vi scorazzano liberamente. Il Parco è rinomato per alcune specie che non si trovano in molti altri Parchi del Kenya: giraffe reticolate, zebre di Grevy, gerenuk ed orici.
Meru è conosciuto anche grazie alla saga della leonessa Elsa che qui si svolse e fu raccontata nel famoso film e libro “Nata Libera”. I leoni sono ovviamente sempre qui ed avvistati regolarmente. Alcuni saranno senz’altro i discendenti della più famosa leonessa del mondo!
Attività
Rhino River Camp Meru National Park - Kindani
Safari nel Parco
Vedere la natura selvaggia dai confini di un minibus affollato non è la nostra idea di una piacevole esperienza. A Rhino River Camp la pensano in maniera differente: i loro fuoristrada 4x4 e le loro guide professionali sono a vostra disposizione per esplorare il Parco secondo le vostre esigenze ed interessi e per farvi assaporare un vivido e personale contatto con alcune delle magnifiche creature che chiamano casa quest’area. Visti nel loro ambiente gli animali di Meru offrono al visitatore un memorabile incontro con la natura selvaggia dell’Africa in un habitat intatto da secoli. Il tutto arricchito dagli spettacolari panorami che si godono in ogni singolo momento.
I veicoli attrezzati per i safari vi porteranno in pochi minuti dalle vostre camere alla “complete wilderness” del Parco Nazionale. Vedrete con facilità rinoceronti, leoni, ghepardi, elefanti, giraffe e molto altro ancora. Senza menzionare gli uccelli la cui presenza a Meru è abbondante e diversificata. Tutte le guide sono membri della “Kenya Professional Safari Guides Association”. Passeggiate nel “bush”
Sono stati disegnati alcuni facili sentieri che vi permetteranno di camminare confortevolmente ed in totale sicurezza nell’ambiente incontaminato che circonda il Campo. I sentieri sono selezionati per portarvi dove potrete osservare uccelli, fiori, piante peculiari ed altre piccole creature. Aperitivi serali
Godetevi un aperitivo con vista dal piccolo cratere “Kilimajero” che è a breve distanza dal Campo o in uno degli altri luoghi selezionati nel Parco per vedere il tramonto oltre le colline Nyambeni.
Quale modo migliore per terminare la giornata? Massaggi
Dopo un safari nella savana abbandonatevi a un massaggio rilassante nella privacy della vostra terrazza. Mountain Bike
Avventuratevi lungo i sentieri e le piste sterrate attorno a Rhino River Camp con una mountain bike. Potrete raggiungere il cratere “Kilimajero” a soli 4 Km di distanza. Si può salire facilmente sulla collina per scoprire la piccola foresta nascosta nel cratere estinto e godersi dai suoi bordi la vista a 360° sul Parco. Visite ai villaggi
Non distante dal campo si trovano alcuni piccoli villaggi che gli ospiti possono visitare, anche con l’accompagnamento di una delle nostre guide, per conoscere la cultura della etnìa Meru e le sue tradizioni. Il Rhino River Camp ha istituito un fondo con le comunità locali per contribuire al loro benessere.