orobica-viaggi-offerta-giappone
Giappone | 16 giorni | da € 2.400,00

Giappone in libertà

Tokyo, Kamakura, Kawaguchiko, Nagano, Kamikochi, Takayama, Shirakawago, Kananzawa, Kyoto, Nara, Osaka. Volo intercontinentale escluso.

Una leggenda narra che le isole dell'arcipelago Giapponese nacquero dalle lacrime di una dea. Civiltà intramontabile, rituali sullo sfondo di una natura meravigliosa, il Giappone rappresenta un tuffo nel passato e un viaggio nel presente con un mix di profumi e colori. Viaggiare utilizzando il trasporto pubblico permette di "vivere" con pienezza un'esperienza indimenticabile.La nostra proposta
  • 1° giorno: Tokyo
    Arrivo a Tokyo e pomeriggio a disposizione per visita facoltativa della città.
    Pernottamento in hotel nel quartiere di Shinjuku, il più movimentato e giovanile della metropoli.
  • 2° giorno: Tokyo
    Intera giornata dedicata alla visita guidata (in inglese) della città, incluse cerimonia del tè, pranzo (barbecue giapponese) e crocierina sul fiume Sumida.
    Visita a: Tokyo Tower, Piazza del Palazzo Imperiale, ponte Nijubashi, Tempio Sensoji e Nakamise Shopping Street. Pernottamento.
  • 3° giorno: Tokyo / Kamakura / Tokyo
    Escursione intera giornata (con guida in inglese) a Yokohama e Kamakura. Visita al Grande Buddha, Tempio Hase Kannon, Santuario Tsurugaoka, pranzo alla China Town di Yokohama, visita ai giardini Sankei-en. Pernottamento.
  • 4° giorno: Tokyo / Kawaguchiko (Mt. Fuji)
    Partenza da Tokyo per Kawaguchiko con bus di linea, visita libera all’area dei cinque laghi del Monte Fuji.
    Pernottamento in ryokan, sistemazione alla giapponese con cena e colazione.
  • 5° giorno: Kawaguchiko / Nagano
    Colazione al ryokan. Trasferimento in treno a Nagano via Tokyo.
    Viste consigliate a Nagano: Zenkoji temple e Nagano Olimpic Museum. Pernottamento in hotel.
  • 6° giorno: Nagano
    Giornata dedicata alla visita di Nagano, località consigliate: Jigokudani Wild Monky Park e le stazioni termali di Yudanaka & Kanbayashi. Pernottamento in hotel.
  • 7° giorno: Nagano / Kamikochi
    Partenza per Matsumoto in treno, e quindi proseguimento in bus per Kamikochi, la più rinomata stazione turistica montana del Giappone.
    Pernottamento in ryokan termale, sistemazione alla giapponese con cena e colazione.
  • 8° giorno: Kamikochi
    Colazione al ryokan e intera giornata a disposizione per escursioni in zona. Pernottamento in ryokan termale, sistemazione alla giapponese con cena e colazione.
  • 9° giorno: Kamikochi / Takayama
    Colazione al ryokan, quindi partenza per Takayama con bus di linea. Visita libera della località.
    Meritevole è una visita a Yatai Kaikan Hall, Kusakabe Folkcraft Museum e alla famosa strada Kami Sannomachi, che conserva le tradizionali case in legno.
    Pernottamento in ryokan termale, sistemazione alla giapponese, inclusi cena e colazione.
  • 10° giorno: Takayama / Shirakawago
    Colazione al ryokan, quindi in mattinata suggeriamo visita al rinomato mercato di Takayama.
    Nel primo pomeriggio, partenza con bus di linea per Shirakawago, sito Unesco - patrimonio dell’Umanità, famoso per le tipiche abitazioni rurali con i tetti di paglia, dette Gassho-Zukuri.Tempo a disposizione in loco per visita della località.
    Pernottamento in GASSHOZUKURI, sistemazione alla giapponese in struttura rurale tradizionale inclusi cena e colazione. I pasti serviti saranno preparati prevalentemente con ingredienti tipici della zona, e la sistemazione sarà molto tipicamente rurale.
  • 11° giorno: Shirakawago / Kanazawa / Kyoto
    Colazione e trasferimento con bus turistico Nohi, a Kanazawa, e tempo libero per visita della località.
    Consigliata la visita al Nagamachi Samurai House (vecchio quartiere con strette stradine di pietra) e al giardino Kenroku-en, uno dei tre più rinomati e belli del Giappone.
    In serata, proseguimento per Kyoto in treno. Pernottamento in hotel.
  • 12° giorno: Kyoto
    Intera giornata dedicata alla visita guidata (in inglese) della città. Al mattino visita al castello Nijo, Padiglione d’Oro, Palazzo Imperiale. Pranzo e proseguimento per Santuario Heian, Pagoda Sanjusangendo, tempio di Kiyomizu. Pernottamento in hotel.
  • 13° giorno: Kyoto (Sagano - AraShiyama) / Nara / Kyoto
    Kyoto: consigliata visita al tempio Ryoanji con il famoso giardino zen di sabbia e pietre e una breve escursione in treno alla vicina area di Sagano per una passeggiata nelle foreste di bamboo.
    Nel primissimo pomeriggio escursione guidata (in inglese) a Nara. Si visiteranno il Todaiji con il Grande Buddha, il Parco dei daini, ed il santuario di Kasuga con le sue 3000 lanterne. Pernottamento in hotel.
  • 14° giorno: Kyoto / Mt. Koya
    Al mattino, partenza in treno per Osaka e proseguimento per Koya “Town”. All’arrivo tempo a disposizione per visita della località.
    Pernottamento in tempio buddista, con possibilità di partecipare alle funzioni mattutine, sistemazione alla giapponese con cena e colazione.
  • 15° giorno: Mt. Koya / Kyoto
    Dopo la prima colazione al tempio, tempo a disposizione per continuare la visita dell’area. Nel primo pomeriggio, rientro a Kyoto via Osaka, con mezzi pubblici. Pernottamento in hotel.
  • 16° Giorno: Kyoto / Osaka
    Trasferimento in treno all’aeroporto di OSAKA KANSAI.
Costi
Prezzo per persona in doppia a partire da: € 2.400,00
Volo intercontinentale escluso.
La nostra proposta di viaggio può essere modificata e “ritagliata” su misura secondo le necessità del viaggiatore.
Se sei interessato a questa proposta, chiamaci oppure riempi il form di richiesta informazioni che trovi su questa pagina e ti contatteremo noi.