porini rhino camp
Ol Pejeta Conservancy |

Porini Rhino Camp

Porini Rhino Camp è nascosto in una valle isolata e circondato da alberi di acacia sulle ombrose rive di un fiume stagionale nell’area protetta del Pejeta Ol Conservancy.

I Porini Camp sono accoglienti campi nel bush a baso impatto ambientale, attenti alla conservazione dell’ambiente naturale e allo sviluppo delle comunità locali. Offrono agli ospiti un'esperienza di safari autentico, lontano dalla folla.

Sistemazione
porini rhino camp
Il campo è costituito da sei spaziose e tende, arredate in modo confortevole, ciascuna con bagno privato, con gabinetti e docce safari. Il campeggio è dotato di illuminazione solare ecologica e non ci sono generatori.
Attività
porini rhino camp
Porini Rhino Camp offre una selezione completa di attività tra cui:
safari in auto 4x4, tutte di proprietà del campo, con esperte guide safari (tutti i “big five” sono stati avvistati in safari); escursioni guidate sulle pianure scortati da guerrieri Masai; safari notturni che si concentrano su specie che non si vedono regolarmente di giorno; aperitivi al tramonto da punti di vista panoramici.
Lion Tracking
Lion Tracking Ol Pejeta Conservancy
Gli ospiti si possono unire al team di ricerca Conservancy per monitorare i leoni della zona, ad alcuni dei quali è stato inserito un collare segnalatore. Come parte del programma il Porini è in grado di monitorare i leoni con una parabola satellitare portatile e rinviare i dati al Centro di Ricerca.
Il santuario degli scimpanzé
Il Porini organizza visite al Sweetwaters Chimpanzee Sanctuary, dove vivono gli scimpanzé orfani. È un luogo eccellente per osservare questi animali e conoscere i pericoli che si possono correre di fronte a scimpanzé allo stato selvatico. Possono essere organizzate visite private al santuario fuori degli orari normali.