peponi hotel lamu
Lamu |

Peponi Hotel

Il Peponi Hotel è semplice, fresco, allegro e tutto ciò che vi si trova è assolutamente originale e autentico. Né cibi congelati né freddi sorrisi.

L’Harpers and Queen Peponi è un piccolo hotel sull’esotica isola di Lamu nell’Oceano Indiano, al largo della costa del Kenya. È la radice stessa della cultura Swahili in Africa orientale, che secoli fa si è sviluppata da nord lungo tutta la costa. Quando il sultano dell'Oman si è spostato da Lamu a Zanzibar, più a sud, Lamu si è come addormentata, ed è rimasta dimenticata per 300 anni.
Peponi è ancora gestito dalla famiglia Körschen che lo ha fondato nel 1967, e ha conservato molto del carattere e il fascino che aveva allora. Piccolo e personale, è il perfetto riposo dopo un safari, oppure la perfetta vacanza per fuggire dalla vita moderna.

Sistemazioni
peponi hotel lamu camere
Il Peponi Hotel dispone di un totale di 24 camere, suddivise in camere superior e standard. Tutte le camere Peponi sono con vista sull'oceano. Le camere superior si differenziano per ubicazione, dimensioni, spazio esterno privato, piante da interno, opere d'arte e arredi swahili. Non ci sono due camere uguali. Cinque camere sono costruite direttamente sulla spiaggia, con veranda privata e vista sul mare, mentre le altre danno sull'oceano e sul giardino. Tutte le camere sono dotate di ventilatori a soffitto, zanzariere, docce (senza bagno), fiori freschi, e cassette di sicurezza personali.
La cucina
peponi hotel lamu cucina
La colazione viene servita nella sala da pranzo o sulla terrazza o anche in camera dalle 7 alle 10. La scelta è tra una vasta selezione di deliziosa frutta tropicale, pesce, dolci, cialde con miele locale e spremute di succo di lime. Il caffè viene versato da vasi di ottone tradizionale.
Il pranzo è disponibile dalle 12 alle 4 del pomeriggio. Si può scegliere di cenare sia all’aperto, alla griglia, sotto le bouganville colorate, dove si possono affondare i piedi nella fresca sabbia bianca di corallo, o sulla terrazza che domina l'oceano, osservando il movimento dei sambuchi e dei pescatori locali. Se preferite uno spuntino leggero senza lasciare il bar, sono disponibili le ostriche fresche o uno spuntino di samosa e panini per tutto il giorno.
La cena è ogni volta una differente celebrazione di frutti di mare, con zenzero, limone e aglio, oppure granchi di mangrovie, aragoste bollite, calamari, gamberi giganti e pesci di tutte le varietà. Per una scelta un po’ più locale, è inoltre disponibile un menu swahili, che può essere consumato in modo tradizionale, sul pavimento, intorno a un enorme piatto di ottone.
Peponi ha anche una piscina di acqua dolce, sotto due alberi di Baobab con vista sull'oceano.