mbweha camp
Lake Nakuru National Park |

Mbweha Camp

Mbweha Camp è situato in una delle zone più belle del continente africano, accanto al Nakuru National Park. Mbweha una parola che in lingua swahili significa sciacallo. Qui si possono incontrare le tre specie di sciacallo che si trovano in Africa orientale.

Mbweha Camp è nascosto in un’area privata sottoposta a tutela di 6.400 ettari, immerso sul confine meridionale del Lake Nakuru National Park. È nascosto in un boschetto di Euphorbia Cactus con oltre 300 specie di uccelli e ospita la maggior parte delle specie delle pianure come facoceri, zebre, leopardi, gazzelle, waterbuck, impala, iene, dik dik, bufali, giraffe, babbuini e fenicotteri.

Sistemazione
I 10 villini in pietra lavica e tetto di paglia makuti aggiungono glamour e stile all’atmosfera contemporanea africana. Ogni cottage è circondato da alberi autoctoni che creano un'atmosfera rilassante. Durante la notte africana si sentono ruggiti di leone e risate di iene in lontananza.
Attività
Passeggiate a piedi nel bush, safari diurni e notturni nel Lake Nakuru National Park, escursioni in montagna, aperitivi e colazioni nel Bush ed escursioni in mongolfiera sulla spettacolare Great Rift Valley, escursioni in bicicletta e volo a vela.
I pasti sono preparati al momento e serviti in una sala da pranzo separata con il tetto in makuti.