mara porini camp masai mara
Masai Mara |

Mara Porini Camp

Mara Porini Camp è l'unico campo safari nella esclusiva area protetta per la fauna selvatica di Ol Kinyei una delle aree naturali più belle dell’ecosistema che va dal Serengeti al Mara.

Il Safari Camp è situato a meno di 18 km dal confine del parco Maasai Mara. Ol Kinyei Conservancy, su strada, dista 250 km da Nairobi, a 4 ore di viaggio. Ha la sua pista di atterraggio per i voli charter privati e si trova a 16 km dalla pista di atterraggio di Siana utilizzata per i voli giornalieri di linea da Nairobi a Mara. I trasferimenti sono dalla pista di atterraggio al campo.

Sistemazione
mara porini camp masai mara
Il Porini ha 6 tende per gli ospiti, situate all'ombra di alberi di acacia, lungo le rive del Laetoli, una sorgente permanente all'interno dell’Ol Kinyei. Le tende sono spaziose e ognuna ha un bagno privato con wc a filo e doccia. Il campo può ospitare un massimo di 12 ospiti, offrendo l'esperienza del vero campeggio nel bush in un deserto esclusivo e privato, ma con tutti i comfort richiesti dai viaggiatori esigenti. Il cibo è eccellente, con pane fatto in casa, insalate fresche e pasti di alta qualità preparati dallo Chef del campo.
Attività
mara porini camp masai mara momgolfiera
Safari in auto (game drive) attività come safari a piedi, safari notturni e aperitivi sono inclusi nel prezzo. I trasferimenti e i safari in auto avvengono a bordo delle tradizionali Landrover 4 ruote motrici specificamente adattate per i safari. Vi è inoltre la possibilità di prenotare un Hot Air Balloon Safari, il famoso safari in mongolfiera.