Mara Plains Camp
Masai Mara |

Mara Plains Camp

Immaginate un campo situato nel cuore del territorio dei più grandi predatori africani. Questo è Mara Plains Camp, al confine settentrionale della Masai Mara Game Reserve nell’area protetta Olare Orok Conservancy.

Raramente una notte passa senza il ruggito di un leone nelle vicinanze, mentre i leopardi si vedono vagare per il campo e il ghepardo si aggira nella savana per delimitare il suo territorio.
Mara Plains Camp è un piccolo campo di alta qualità, con sette stanze con nuna vista meravigliosa sulla savana. È tra i campi più piccoli della regione di Mara e offre un’ampia gamma di attività come safari, safari notturni, passeggiate naturalistiche con guide armate, safari in mongolfiera (a pagamento), visite al villaggio locale e un contatto senza precedenti con l’habitat della fauna selvatica.

Sistemazione
mara plains camp masai mara
Il camp accoglie solo 14 ospiti, in sette camere. Le camere dispongono di spogliatoio, verande private, servizi con doppio lavabo e doccia con acqua calda 24 ore al giorno. Il servizio lavanderia è quotidiano.
Nella zona principale del campo ci sono due salotti, uno con una piccola biblioteca e sala scrittura, una sala da pranzo principale. L'arredamento è caldo e accogliente.
Il campo funziona con un sistema di energia elettrica 240V. È alimentato da un generatore che funziona per poche ore al giorno, quando gli ospiti non sono generalmente nel campo.
Tutte le apparecchiature alimentate da questo sistema deve essere compatibile 240V. Cellulari
Al Mara Plains Camp si riceve un debole segnale da telefono cellulare. I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo nella privacy delle tende e di non nelle aree pubbliche o durante le escursioni.
Pasti
Rinfreschi complementari e spuntini sono serviti durante tutte le attività e comprendono tè e caffè alla mattina e il tradizionale cocktail "tramonto", nel tardo pomeriggio. Tutte le bevande sono incluse nella tariffa champagne esclusi.
Pasti speciali per particolari esigenze dietetiche sono previsti su richiesta (da fare in anticipo a causa della lontananza del luogo)
La giornata tipo
mara plains camp masai mara
Generalmente ci si alza poco prima dell'alba, un boccone veloce, e subito fuori a vedere cosa è successo durante la notte, in cerca di tracce e segni di attività notturna. I grandi felini sono in genere molto attivi nelle prime ore. Mentre il sole comincia a salire, e il calore monta, viene preparato un brunch e si fa un po’ di siesta. O, se gli ospiti lo preferiscono, ci si siede in silenzio ad ammirare gli uccelli sul fiume. Nel tardo pomeriggio, mentre il sole cala, si torna alla ricerca della fauna selvatica. È il momento migliore per assaporare il tramonto africano con le bevande rinfrescanti e gli snack al tramonto, prima di continuare l’escursione, quando gli animali notturni diventano più attivi con il tramonto. Una cena abbondante attende gli ospiti al campo, dove si racconteranno le storie della giornata intorno al fuoco e sotto le stelle.
In mongolfiera
Sono disponibili Safari in mongolfiera, e devono essere prenotati in anticipo (a pagamento). È un'attività che inizia la mattina molto presto, offre una splendida vista del sorgere del sole, il paesaggio e il senso della vastità della regione del Masai Mara.
Le Guide
Non c'è dubbio che una guida eccezionale è un ingrediente chiave per un safari straordinario. Le nostre guide sono le migliori e provengono tutte dalla Kenya Professional Safari Guide Association.