Lemala Ndutu Camp Serengeti
Tanzania |

Lemala Ndutu Camp Serengeti

Arroccato sul bordo di una palude, Lemala Ndutu è l'anfiteatro per la migrazione degli gnu tra dicembre e aprile

Qui, nove tende di lusso vengono spostate dalla zona Mara del nord Serengeti tra dicembre e metà aprile, per catturare il dramma sconfinato che accompagna la migrazione. Le mandrie di oltre 1,5 milioni di gnu e zebre iniziano ad arrivare a dicembre. Per tutto febbraio e marzo ha luogo la stagione del parto.
Il campo è situato all'interno della Ngorongoro Conservation Area lungo il confine meridionale del Serengeti. Nascosto sotto le enormi acacie spinose a ombrello, il Lemala Ndutu offre fantastiche osservazioni della palude che attira un gran numero di animali di pianura e predatori. Il campo gode di visite periodiche da parte della fauna selvatica residente che comprende leoni, leopardi, ghepardi, jene, elefanti e giraffe. La caccia del leone vicino al campo non è rara. Il campo dispone di zona pranzo con zona bar centrale ed è splendidamente decorato con divani in pelle, lampadari, mobili, tappeti e cassapanche. La sera, gli ospiti si riuniscono attorno al fuoco per un aperitivo. Bevande alcoliche e non alcoliche della casa sono incluse.
Un altro vantaggio del campo è la possibilità di organizzare escursioni su veicoli aperti 4x4 appositamente progettati con unità di ricarica e un grande frigorifero.