Galdessa safari camp Tsavo East national park
Tsavo East National Park |

Galdessa Safari Camp

Il Galdessa Camp si trova nello Tsavo East National Park, sulle rive del fiume Galana. È un campo di alto livello, progettato per armonizzarsi con l'ambiente utilizzando i colori della terra e della vegetazione.

Si articola in due campi distinti, a monte e a valle del fiume. Il blocco centrale contiene la zona pranzo, un bar e un ampio salotto dove gli ospiti possono mangiare e rilassarsi durante il tempo libero dalle attività. Questa zona principale si trova lungo il fiume Galana. Il tetto di paglia, i pavimenti in pietra Galana e una serie di ampi divani conferiscono al luogo un'atmosfera incantevole.

Sistemazione
bandas
La sistemazione è in confortevoli e spaziosi bandas, bungalow semi tendati su piattaforme di legno, con i tetti di paglia, ognuno dei quali ha il bagno privato e la veranda. Sono posizionati a una discreta distanza l’uno dall’altro, per garantire la riservatezza. Due bandas hanno una veranda separata su palafitte (Banda A & 7). Queste bandas sono consigliate per viaggi di nozze, perché si può dormire sotto le stelle, pur essendo circondati da elefanti e ippopotami. I bagni sono grandi e sono dotati di docce tradizionali (bucket shower), gabinetti e lavabi con acqua corrente.
Distanza
La pista di atterraggio, Manyani, si trova a un’ora di volo da Nairobi e il trasferimento da Manyani al campo avviene in auto e in in 30 minuti. Il campo dista 3,5 ore da Mombasa e 4,5 ore da Nairobi.
Il rinoceronte nero
Il Galdessa lavora a stretto contatto con il Kenya Wildlife Service, con il progetto di ripopolamento del rinoceronte nero. Intorno al Galdessa vivono 51 rinoceronti neri, la più grande concentrazione non recintata in Africa del rinoceronte nero. Il campo è stato costruito con molta attenzione per evitare un impatto negativo sull'ambiente. Ricicla i rifiuti, utilizza l'energia solare per l'energia elettrica e ha installato un impianto di trattamento delle acque.
Impianti e attività previste per gli ospiti
Tutti i pasti e le bevande analcoliche
Escursioni in veicoli 4x4
Passeggiate nella foresta e bird-watching lungo il fiume Galana
Aperitivi serali
Prima colazione nella foresta
Lavanderia