Finch Hattons Camp
Tsavo Ovest |

Finch Hattons Camp

Denys Finch Hatton è stato uno dei grandi avventurieri del Kenya. Ha dedicato la sua vita a esplorare territori selvaggi. Con stile.

Nel campo di Hutton, la cena era servita in fine porcellana con argento e cristallo, mentre la dolce musica di Mozart suonava in sottofondo. Qui a Tsavo, dove visse e morì, questa tradizione continua a vivere.

Camp di lusso
Finch Hatton è un campo per safari di lusso, di proprietà privata. Offre agli ospiti l'opportunità unica di rivivere l'epoca d'oro del safari in assoluta eleganza, comfort a 5 stelle, con la migliore cucina, circondati dallo spettacolo del grande deserto africano. Finch Hatton si trova nel cuore del Parco Nazionale Tsavo Ovest, parte della riserva di caccia singola più grande del Kenya.
Il campo circonda una sorgente naturale d'acqua dolce, che scorre attraverso tre piscine cristalline, con le tende lungo il bordo dell'acqua. Alberi di Acacia e Xanthophlea circondano le tende non recintate. Una grande varietà di animali vive sulle pianure circostanti.
Ippopotami che passano le giornate sguazzando negli stagni, coccodrilli, tartarughe d'acqua dolce e varani si vedono spesso. Gli uccelli al Finch Hatton spettacolari, ci sono oltre 200 specie localmente registrate.
Sistemazioni
Finch Hattons Camp
Il campo di Finch Hatton ospita fino a 50 persone, in grandi tende da safari con due letti singoli, bagno privato, raccordi in ottone, specchi di grandi dimensioni, WC, acqua corrente calda e fredda e docce. Ogni tenda dispone di un attaccapanni, di legno petto swahili, librerie e uno scrittoio antico. Le tende hanno la corrente elettrica, con prese per rasoio 110V e 220V, asciugacapelli e uscita caricabatteria 220V, minibar ben fornito. Tutte le tende hanno vista panoramica sulle sorgenti e sui boschi circostanti, ampi balconi con sedie, tavoli e divano letto.
Strutture e servizi
Il camp dispone di un bar elegantemente arredato, ristorante e un comodo salotto privato. Vi è una vasta biblioteca di libri e una eccellente scelta di musica classica - tra cui le selezioni Denys Finch Hatton, il cui preferito era Mozart. Il bar è aperto tutto il giorno. Colazione e pranzo sono serviti sulla terrazza all'aperto, con vista sulla piscina naturale dove languono gli ippopotami, e con di fronte le vette innevate del Kilimangiaro. La cena è un pasto formale di 6 portate servite nella sala da pranzo principale. I nostri camerieri vestono in abito tradizionale Kanzu e Fez.
C'è un negozio di souvenir che vende una serie di libri di alta qualità e articoli da regalo, ed è aperto tutto il giorno. La piscina, in posizione ideale, dispone di una zona ombreggiata ed è circondata da alberi autoctoni. Gli ospiti possono godere di una nuotata o semplicemente rilassarsi con i loro libri prima del safari pomeridiano. Il servizio opzionale di lavanderia restituisce gli abiti entro 4 ore. Il campo ha la propria pista di atterraggio, che può accogliere i voli di linea da Safarilink, voli privati o charter.