elephant watch camp
Samburu National Park |

Elephant Watch Camp

Questo campo esotico è arroccato sulle sponde sabbiose del fiume Ewaso Ngiro, sotto ampi alberi ampia di Kigelia e Acacia.

È la patria di alcuni dei più grandi elefanti del Samburu, che spesso si vedono nel fiume, mentre riposano sotto un’acacia o raccolgono bacche accanto alle tende. Gli alberi sono pieni di uccelli e scimmie. Il campo Elephant Watch è costruito con alberi e tronchi riciclati. Tutto il cibo proviene da agricoltura biologica. Carne, erbe aromatiche e verdure arrivano in aereo. Tutto all'Elephant Watch è molto semplice. L’obiettivo è quello di rendere il soggiorno degli ospiti comodo, divertente e senza stress.

Tende
Il campo dispone di sei tende appositamente progettate per essere sempre fresche, ventilate e per dare agli ospiti il massimo di privacy e protezione. Ogni tenda ha un ampio tetto di paglia con la sua veranda personale.
Gli elefanti possono venire molto vicino ma non c'è bisogno di aver paura di loro, basta mantenere la giusta distanza. Per passare dalla tenda alla tenda ristorante, basta chiamare gli ascari che vi accompagneranno. Leoni, iene e leopardi si possono sentire durante la notte.
Si organizzano safari in auto nella Samburu National Reserve e nella Buffalo Springs National Reserve, ma molte altre attività si svolgono dentro Kalama, che grazie all’acqua sta diventando un posto importante per tutti gli animali selvatici. Le attività includono safari notturni, visite alle grotte dove in passato i Samburu hanno dipinto e scolpito arte rupestre, passeggiate guidate, cene nel bush e osservazione delle stelle. Le tradizioni e il patrimonio semi-nomade della popolazione locale Samburu sono una parte importante di questa esperienza.