Campi Ya Kanzi
Tsavo Ovest |

Campi Ya Kanzi

Campi ya Kanzi significa 'Campo del tesoro nascosto' in lingua kiswahili. Per voi, significa safari in un campo tendato di lusso.

La proprietà si estende dalle colline Chyulu fino ai piedi del maestoso Kilimanjaro, la montagna più alta in Africa (19.342 piedi). L'altitudine varia da 3.000 a 6.900 metri, perciò il terreno comprende una serie di habitat diversi. La biodiversità è estremamente ricca. I diversi habitat vanno dalle praterie della savana alle verdi foreste fluviali, fino ai freschi boschi di montagna. Le coline Chyulu nel Kuku Group Ranch si sono formate da una recente attività vulcanica. Alcuni deflussi lavici hanno meno di 200 anni. Essendo un corridoio naturale per la fauna selvatica tra lo Tsavo e l’Amboseli National Park, è di vitale importanza proteggere questa terra. Secondo gli studi effettuati per 30 anni da David Western, ex direttore KWS, fino al 90% della popolazione di alcuni erbivori del Parco Nazionale di Amboseli, hanno bisogno di questa terra per una parte dell'anno, per poter sopravvivere.

Sistemazione
Campi Ya Kanzi
Campi ya Kanzi può ospitare un massimo di 14 persone in sei cottages tendati, con tetto di paglia, e nelle suite Hemingway e Simba. Ogni cottage tendato gode di una vista differente, e può ospitare una o due adulti. Un letto supplementare può essere aggiunto per un bambino.
Sono dotati di letti sia singoli sia king-size, costruiti nel campo con tronchi locali, con biancheria appositamente importati dall’Italia. Un tavolo, due sedie, un tronco coloniale, mensole e appendiabiti, fiori freschi ogni giorno completano l'arredamento interno.
Le suite dispongono di letto king-size, un disimpegno tra la camera e il bagno, con armadi. I bagni dispongono di doppi lavandini.
Tutti i cottage tendati sono costruite con pietre, stoffa, legno e dispongono di un bagno completo elegante con doccia, bidet, lavabo e servizi igienici a filo e luce elettrica. La rubinetteria in ottone aggiunge un tocco di eleganza e comfort, con acqua corrente calda e fredda.
Ogni cottage tendato ha un’ampia veranda che offre una vista superba delle montagne: il Kilimanjaro, le colline Tsavo e le colline Chyulu. Il nostro sistema a energia solare fornisce energia elettrica da 220 volt per la vostra vacanza (prese e spine sono italiani).
Con solo otto cottages tendati, vi è ampia distanza tra loro, per garantire la privacy di ogni ospite. Ogni cottage tendato ha un operatore Masai dedicato. Di notte, i Maasai Askari (guardiani notturni) pattugliano il campo.
Attività
Campi Ya Kanzi
Campi ya Kanzi è l'acronimo di lodge ecoturistico, costruito, posseduto e gestito da una comunità Maasai, a beneficio della popolazione locale. Vero turismo etico e solidale.
Imparerete a conoscere lo stile di vita Maasai, la loro terra, la loro cultura. Attraverso di loro, nel modo più genuino. Immaginate un giorno che inizia con l'aroma di caffè o di tè keniano portato nella vostra tenda dal vostro assistente personale Maasai. Godetevi il vostro caffè o tè e la vista del Kilimanjaro sulla veranda, e poi la passeggiata di mattina o il game drive.
Dopo il safari, si rientra al campo per una colazione che comprende frutta fresca locale, come mango e ananas, oppure potrete gustare una colazione a pic-nic in mezzo alla savana, completa di uova e pancetta cotta sul fuoco.
Dopo la colazione, un safari a piedi accompagnati, o semplicemente relax al campo. All'ora di pranzo, possiamo organizzare un picnic grande per voi, con verdure fresche del nostro orto, oppure è possibile cenare presso Tembo House e poi lasciarsi andare a una siesta pomeridiana.
Starà a voi decidere cosa vi piace di più fare.
Considerate queste opzioni
Campi Ya Kanzi
Game drive in Land Rover aperta
Visite culturali in villaggi Maasai
Prima colazione nel bush, picnic, cena
Passeggiate nei boschi
Passeggiate scortate
Bird watching
Visita alle attività dell’organizzazione (scuole, dispensari, ecc)