Amboseli Porini Camp
Amboseli |

Amboseli Porini Camp

Porini Amboseli Safari Camp è situato all'interno dell'esclusivo Selenkay Conservancy, nell’ecosistema Amboseli, un’importante area di conservazione della fauna selvatica e dei pascoli per gli animali selvatici.

Il campo è piccolo ed è un classico campo safari di lusso, ma con bagni più comodi di quelli che avevano a disposizione i cacciatori dei tempi passati. Le strutture del campo comprendono 9 tende con camere spaziose, arredate in modo confortevole con bagno privato e doccia, lavandino, servizi igienici con acqua corrente, energia solare per l’illuminazione elettrica. Il camp offre un'esclusiva ristorazione per un massimo di 18 persone alla volta, con tutti i pasti e le bevande (vino, gin & tonic, birra, bibite, acqua minerale).
Tutte le attività, compresi i safari, le passeggiate a piedi, i safari notturni e gli aperitivi sono incluse nel prezzo. Per il trasporto il campo ha in dotazione un veicolo specificamente progettato open-retro, un Landrover 4 ruote motrici da safari. Andare in safari in un veicolo 'adattato' per il Safari offre un'esperienza di gran lunga migliore di un safari nel minibus, o in furgoni con semplici finestrini utilizzati da altri tour operator.

Conservazione
Amboseli Porini Camp
Gamewatchers Safaris sostiene la conservazione della fauna selvatica attraverso la comunità di Selenkay. È coinvolto attivamente nella gestione del Conservancy Selenkay e nella gestione dell’Amboseli Porini Camp. Questo genera un reddito per la comunità e crea opportunità di occupazione, per loro, all'interno del Conservancy Selenkay e dell’Amboseli Porini Camp. La comunità riceve un affitto per la locazione dell'area da parte di Porini Safari Camps, più una quota di iscrizione per ogni turista visitatore. Tutte le strade sono state costruite utilizzando la manodopera locale. Oltre alla squadra di manutenzione delle strade, gli scout del game sono stati impiegati per effettuare ronde di controllo e protezione della vita selvaggia.
Il Selenkay Conservancy
Amboseli Porini Camp
Il confine del Selenkay Conservancy è di 10 miglia a nord di Amboseli National Park, all'interno dell’ecosistema Amboseli, ed è un'area importante di crescita e di pascolo per gli animali selvatici che migrano fuori dal parco. Nel maggio 1997, la comunità Maasai locale ha deciso di dedicare l'area a riserva per animali selvatici, in modo che l'habitat della fauna selvatica possa essere protetto e conservato, e ha raggiunto un accordo di partnership con Porini Camp Gamewatchers Safari.