Diani |

Alfajiri Villas

Considerate tra le più belle ville della costa orientale africana, le ville Alfajiri dominano l'Oceano Indiano e la loro posizione sopraelevata assicura la privacy e straordinari panorami.

Nelle ville in stile africano i tetti sono in stile Makuti, fatti con le foglie di palma da cocco tipici della costa, i pavimenti sono color avorio, i soffitti con travi in legno, le porte in pregiato legno intagliato e finemente lavorato in stile Lamu e straordinari oggetti di arredo in stile africano e orientale. La gran parte dei mobili è fatta nel laboratorio all'interno della proprietà delle ville. Si arriva in un'ora dall'aeroporto di Mombasa, servito da dieci voli giornalieri dall'aeroporto Jomo Keyatta e Wilson di Nairobi. Sono disponibili anche voli diretti su Mombasa dall'Inghilterra, Germania, Francia, Svizzera e Italia. Cinque minuti dalla pista aerea di Ukunda per voli privati e servizio giornalieri per e da Maasai Mara.

Beach Villa
Due camere doppie lussuosamente arredate, ognuna con il proprio bagno. Una delle stanze si affaccia sull'Oceano Indiano e l'altra sulla piscina. Due ulteriori stanze per bambini, sotto il tetto Makuti. In tutte le stanze ci sono le zanzariere. Tutte e quattro le stanze sono prive di aria condizionata. La Beach Villa è aperta tutto l’anno.
Garden Villa
Otto ospiti possono essere alloggiati in quattro grandi stanze da letto doppie, lussuosamente arredate, ognuna con il proprio ampio bagno. Tutte le stanze sono davanti all'Oceano Indiano, hanno aria condizionata e zanzariere. Ognuna ha uno stile proprio, i mobili e i complementi d'arredo sono stati collezionati in diversi paesi intorno al mondo. La Garden Villa è aperta tutto l’anno.
Cliff Villa
Possono essere alloggiati 8 ospiti in quattro camere da letto (due doppie, una a due letti gemelli e una tripla), sala da pranzo, cucina, soggiorno e un'ampia veranda che domina l'Oceano Indiano. Tutte le camere hanno il bagno, l'aria condizionata e le zanzariere. Gli ospiti della Cliff Villa hanno l’uso esclusivo della villa e della piscina. Nessun altro ospite appartenente ad altri gruppi vi verrà alloggiato nello stesso periodo. La Cliff Villa è aperta da luglio ad aprile.
Informazioni
INCLUSO: servizio di pensione completa, bevande analcoliche, birra, vini di importazione, super-alcoolici. Trasferimenti da e per l'aeroporto di Ukunda, lavanderia. Gite sulle piroghe locali, massaggi, vetture disponibili per escursioni nell'area di Diani con autista, tennis, squash e Gym presso una struttura adiacente.
ESCLUSO: assicurazione sanitaria, gratuità, champagne, pesca d'altura, immersioni e corsi d'immersione, safari ed escursioni.
COSA PORTARE: tutto ciò che serve per proteggersi dal sole (cappelli, creme solari, occhiali), una giacchetta impermeabile leggera, costumi da bagno, binocoli, macchine fotografiche, telecamere. Pinne, boccagli e maschere sono reperibili in loco.
SERVIZIO: il servizio è fornito con molta discrezione, se e quando richiesto. Alfajiri è stato insignito, nel 2002, del Premio Harpers and Queen per il miglior servizio al mondo offerto in ville private. ATTIVITA' INCLUSE
snorkeling e escursioni alla barriera corallina su barche di pescatori locali
massaggi
vettura disponibile con autista per escursioni a Diani
Tennis, squash e una palestra in una struttura vicino alla proprietà
Golf, inclusi green fees e accesso ai club. ATTIVITA' ESCLUSE

C'è la possibilità di organizzare localmente diverse attività:
Immersioni e corsi di immersione PADI
Kitesurfing
Pesca d'altura (marlin, pesce vela, squali, tonni). Marlin di grandi proporzioni possono essere pescati nel Pemba Channel a circa 45 km di distanza.
Si possono organizzare safari in prossimità del Parco Nazionale Tsavo Est. Possono essere organizzati esclusivi safari a piedi al Camp Galdessa.
Escursioni al vicino Parco Nazionale Marino Kisite e a Funzi Island. Il team La Villa è di proprietà e gestita da Fabrizio Molinaro e sua moglie Marika. Dopo aver compiuto studi medici in Italia, Fabrizio ha passato gli ultimi 25 anni in Kenya nel settore dell'organizzazione di safari e viaggiando per il mondo alla ricerca di oggetti per la casa. Marika è stata nel mondo della moda per molto tempo e attualmente è designer per interni per alcune delle più lussuose case in Kenya. Cura personalmente un laboratorio dove fa produrre i mobili per le ville. Il personale parla inglese, francese e italiano ed è molto discreto. Golf
Durante il vostro soggiorno potrete godere del gioco del golf senza limiti. I green fees sono inclusi, abbiamo anche dei set di bastoni che possono essere utilizzati dai nostri ospiti. Il Leisure Golf Club è un campo a diciotto buche che si trova in una posizione ideale essendo a meno di due minuti da Alfajiri. Il campo è sede del Diani Beach Masters, è conosciuto come uno dei più emozionanti in East Africa. I verdissimi faiways si snodano tra palme, anacardi e pini casuarina. Il campo 72 par di 6084 metri ha 85 ostacoli e un grande lago che garantisce una gara stimolante ed eccitante. Il campo è anche rifugio di molti uccelli e diverse specie di scimmie. Cucina e servizi Tutti i pasti e le bevande sono incluse nel prezzo. Il pesce fresco è portato giornalmente dai pescatori sulla spiaggia: granchi di mare, gamberi, aragoste, polipi e altro pesce.
I pasti sono molto leggeri, secondo la cucina mediterranea. Olio di oliva, prosciutto di Parma e alcuni formaggi scelti vengono spediti via aerea settimanalmente dall’Europa. Le insalate e le verdure fresche vengono fornite giornalmente da fattorie locali, i frutti vengono raccolti direttamente dagli alberi e dai cespugli intorno a Diani.
I coniugi Molinaro adattano i menu ai gusti dei propri ospiti. È disponibile una buona scelta di vini provenienti dal Sud Africa e dal Cile. Precauzioni per la salute La costa East Africa è area malarica, quindi è consigliata la profilassi antimalarica. Un medico è reperibile 24 ore e un piccolo ospedale privato ben attrezzato si trova a meno di un chilometro. Come per tutte le destinazioni in Africa, prima della partenza consultatevi con il vostro medico e sottoscrivete una buona assicurazione sanitaria.